Dott.ssa Maria Grazia Abbamonte

"Psicologa Psicoterapeuta Dottore di Ricerca in Scienze dell'Educazione"

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedin

I Bambini della Nuova Era

L’Era del Cuore e

dell’Amore In Azione

L’Era dell’Acquario

Un Nuovo Tempo Sacro

di Pace Bellezza Amore Armonia

 

Il “MANDIR” della PACE (in sanscrito vuol dire tempio), fondato da Maria GABRIELLA LAVORGNA, rete internazionale di volontariato che si adopera per la promozione di servizi culturali, sociali e umanitari, aventi per scopo il risveglio della coscienza e lo sviluppo di una educazione alla Pace, con il patrocinio dei Comuni di Assisi e di Valfabbrica, (accomunati dal sentiero francescano), dell'Americas International Special Events, dell'Italian Friends of the Bibliotheca Alexandrina Unesco, ed altre associazioni, convergenti sui medesimi obiettivi, promuoverà dal 4 al 6 sett. c.a la XVIII° edizione del meeting “l’Oriente incontra l’Occidente sul sentiero francescano per una nuova civiltà di Pace”, per determinare

Leggi tutto...

E’ sempre più importante creare sul territorio nuovi Centri di Ascolto e di Informazioni sul tema della dislessia, e dei disturbi di apprendimento, perché finalmente si comincino a conoscere meglio le cause e le circostanze in cui genitori e insegnanti possono precocemente individuarne i segnali a casa e a scuola. La dislessia non è una malattia, non si cura con farmaci, né si può considerare

Leggi tutto...

Il convegno di venerdì, 11.9.15, ore 18, che si terrà nell’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli, farà luce su un argomento molto controverso che rischia di sovvertire tutte le conquiste ontogenetiche e filogenetiche fissate nel patrimonio genetico dell’individuo, nonché stravolgere gli “archetipi” fissati nell’inconscio collettivo.

La legge 107 del 13.7.15buona scuola” di M. Renzi prevede all’art.16: «Il piano triennale dell’offerta formativa assicura l’attuazione dei principi di pari opportunità promuovendo nelle scuole di ogni ordine e grado l’educazione alla parità tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni, al fine di informare e di sensibilizzare gli studenti, i docenti e i genitori sulle tematiche indicate dall’articolo 5, comma 2, del decretolegge 14 agosto 2013, n. 93, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 ottobre 2013, n. 119, nel rispetto dei limiti di spesa di cui “. “Il Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere“, all’articolo 5‐bis, comma 1, primo periodo, del predetto decreto‐legge n. 93 del 2013, che finora è stato attuato secondo le indicazioni UNAR ha solo lasciato perplesso molte persone. Tanti risultati negativi, qualche volta seguite da denunce fatte dai genitori,   si sono riscontrati in moltissime scuole italiane. I genitori possono decidere se firmare o meno il patto di corresponsabilità  proposto dalle scuole.

Leggi tutto...

Mi unisco agli organizzatori di questo importante evento di primavera nella provincia di Rieti auspicandone la massima accoglienza e diffusione.

Sottolineiamo quanto sia importante far conoscere e partecipare a simili iniziative per dare una testimonianza viva, alla Regione Lazio e ai tanti Sindaci della provincia di Rieti, alle famiglie e alle scuole, dell'importanza di un efficace lavoro di rete insieme ai servizi specialistici sociali e sanitari e agli sportelli d’ascolto psicologici.

 

 

Dallas Life Coaching
Life Coaches Dallas

Social Widgets